Journal 1 di Ryuutama x Mythic 2e

Salve sono Nael256 ed quello che segue è un diario che ho fatto con Ryuutama e Mythic 2e, l'ho usato principalmente per tener conto degli Eventi (devo migliorare la preparazione, organizzare una giornata solo per questo), volevo giocare Ryuutama da Giocatore e provare Mythic 2e, ho intenzione di trarci una Avventura nello stile che ho già usato per il Pane Fulgido (https://elnixgiochidiruolo.blogspot.com/2025/02/pane-fulgido.html) e poi pubblicarle su Itch, quindi eccovi la mia "sessione".


Giorno 1

Sono Mendoel ed ho ricevuto una missione dai draghi, per ciò finalmente lascerò il mio villaggio, Hyakuent sorge su delle antiche rovine dove giacciono macchinari basati sulle tecnologie perdute, con i tunnel sotterranei che percorrono tutto il colle, il villaggio ai confini del regno è rinomato solo per il suo vino.

L’odore di fermentazione è penetrante ed il rumore spesso incessante, prima d’allora sono stato solo una volta fuori dal villaggio, per andare alla omonima capitale del regno Furan, secondo mia madre un tempo eravamo nobili, adesso invece ci occupiamo solo della vigna, comunque siamo vicini alla foresta elfica di Vidnork.

Non abbiamo un vero rapporto con gli elfi, se non degli scambi commerciali, ogni tanto qualche emissario del regno passa per il villaggio in visita verso il lago Miroirhahen al di là della foresta e su cui le sponde abiterebbero gli elfi, non so esattamente quale sia lo scopo della mia missione, ma devo trovarli. 


Prova di Condizione (+1 Robusto)

8+5(+1)=14 (Incremento DES)

Oggi mi sento particolarmente sveglio, sarà l’inizio del viaggio! 


Prova di Movimento (Colli e Nebbia On 9)

6+1=7

Di prima mattina la nebbia è generalmente molto fitta, sono inciampato e ho rotolato fino a valle, mi sono fatto abbastanza male, niente di grave, soprattutto Sentir (il mio asinello) non si è fatto travolgere.


Prova di Orientamento (Colli e Sereno On 8)

3+5=8

Dovrei quasi esserci, ormai si vede la foresta, devo solo trovare un buon punto di ingresso, per fortuna dall'alto dei colli la vista è libera dagli ostacoli, finisco di mangiare e mi rimetto in viaggio.

Lancio Incantesimo Buon Sapore sulla Razione.


Prova per Cercare (DES+INT On 7)

5+4=9

Prova del Fato; Ho trovato tracce degli Elfi? (-2 Molto Improbabile, 0 Fattore Caos 5)

2+5(-2)=5(7); No

Ho trovato un piccolo sentiero, sembra che portasse a un santuario abbandonato, ci ho trovato anche un Ryuuzoh con un Bastone da Passeggio, come da tradizione l’ho accettato, adesso penso che preparerò l'accampamento per stanotte.

(ottenuto Bastone da Passeggio)


Lancio Incantesimo Foglie Autunnali per fare un Falò (+1 Prova d’Accampamento)

Prova d’Accampamento (Terreno Incolto e Nuvoloso On 6)

5+3(+1)=9(8)

Come prima giornata d’avventura non è stata così male, però sono stanco, domani, con un po’ più di luce mi metterò a studiare il santuario.



Giorno 2

Prova di Condizione ((+1 Robusto, +1 Razione Deliziosa)

1+2(+2)=5(3)

Il risveglio questa mattina non è stato dei migliori, sarà l’umidità, comincio già a dubitare di farcela, giuro che mi è anche sembrato di sentire una risatina ironica dopo che sono inciampato stanco e stordito.


Prova di Ampie Conoscenze (-1 Secondo Lavoro, On 9)

4+4(-1)=7(8)

Evento Casuale (Fulcro 54, Avvicinarsi di un Trama)

Il santuario trovato non è che fosse propriamente in rovina, era semplicemente in comunione con la natura, probabilmente di origine elfica ed usato generalmente come accampamento per raggiungere il mio villaggio, la sua natura teologica mi sfugge, anche se dalle incisioni e altorilievi rappresentanti i draghi potrebbe non essere così diverso dal credo del regno. (Calmo, Intrigante)


Prova di Movimento (Foresta e Sereno On 8, +1 Bastone da Passeggio)

3+4(+1)=8(7)

Trovato un sentiero mi sono addentrato nella foresta (bizzarra, rovinata), era diversa da quello che mi aspettavo, era coperta da una strana muffa scarlatta che sembrava mangiarsi le piante, non so se fosse normale, ma sembra essere un problema.


Prova di Orientamento (Foresta e Nebbia On 9)

4+1=5

Sono preoccupato, non ho più molte razioni con me, in oltre la foresta mi sta disorientando più del previsto, non sono un buon cacciatore e non ho una formazione da guaritore, ma è probabile che domani dovrò cercarmi da mangiare, segnato, mai più partenze improvvise.

Lancio Incantesimo Buon Sapore sulla Razione.


Lancio Incantesimo Campanello d’Allarme (+1 Prova d’Accampamento)

Prova d’Accampamento (Foresta e Nuvoloso On 8)

4+1(+1)=5

Non ho trovato un buon posto per accamparsi, ho usato troppa magia ed l’ultimo incantesimo ho deciso di usarlo per la mia sicurezza, all'inizio volevo essere ironico, ma magari gettarmi nel avventura non è stata una buona idea, ho persino visto una falena teschio, mi pare che fosse un segno di sventura, alla peggio sono ancora in tempo per tornare a casa, adesso sono troppo stanco, ci penserò domani.


Giorno 2

Prova di Condizione ((+1 Robusto, +1 Razione Deliziosa)

2+5(+2)=9(7)

Mi sento meglio di ieri, ma mi sento ancora provato, in compenso ho deciso di vedere come va oggi, mi procurò da mangiare altrimenti mi toccherà mangiare il mio asinello, scherzo ovviamente, non lo farei mai, oltre al fatto Sentir è stato l’unico di mia compagnia in questi giorni


Prova di Intuizione (DES+INT On 7)

1+2=3

Prova del Fato; c'è qualcosa di pericoloso? (50/50, -1 Fattore Caos 4)

9+4(-1)=12(13); Sì

Mentre cercavo della bacche o dei funghi, più che le campanelle del mio incantesimo ho sentito i latrati di Sentir ed è così che ho beccato un miconide che stava frugando dove mi ero accampato, non so se è sfortuna o fortuna, ho tirato fuori la mia ascia ed…

Combattimento

Elementi Ambientali; Sentir, muffa rossa, albero grosso, nebbia, cespugli di rovi.

Iniziativa; 6+3=9

Round 1

Mendoel; Attacco Prova di Precisione 1+4(-1)=5(4), Prova di Danni 5

Miconide; Attacco Prova di Precisione 4+3=7, Prova di Difesa (nebbia e uso albero grosso) 2+3(+2)=7(5), Prova di Danni 2

Round 2

Mendoel; Attacco Prova di Precisione (muffa rossa) 5+8(-1+1)=13, Prova di Danni 6

Miconide; Attacco Prova di Precisione 4+1=5, Prova di Difesa (Sentir) 3+4(+1)=8(7)

Round 3

Mendoel; Attacco Prova di Precisione (cespugli di rovi) 1+4(+1)=6(5), Prova Danni 4

… presi l’iniziativa e gli diedi un bel colpo, subito dopo ho tentato di ritirarmi nella nebbia e a nascondermi su un albero, con l’intenzione poi di sfruttare l’altezza per fare più male con il colpo successivo, ma fidatevi quando dico che non solo sono veloci, ma riescono a saltare pure in alto i miconidi.

Cadendo non mi sono fatto così tanto male per mia fortuna, rialzato carico, ma prima dall'albero ho preso della muffa rossa e gliela tiro, spaventato più da questa che da me la evita, mi sono lavato le mani dopo il combattimento, comunque non evita me che gli assesto un bel colpo, probabilmente al limite prova di nuovo a colpirmi, ma un latrato di Sentir probabilmente lo distrae, lo metto all'angolo con alle spalle dei cespugli di rovi e gli do il colpo finale.

Inizio a ripulire il miconide, so che dovrebbe essere sicuro, viene usato per creare cosmetici, mangiare piante spettrali non viene apprezzato generalmente, più per il fatto che siano duri da mangiare, ma io ho un trucco per questo.

Ottenuto Pezzi di Miconide (6+1=7) Trucco Stupendo ma Rozzo (160g).

Lancio Incantesimo Barattolo di Marmellata Magica


Prova d’Accampamento (Foresta e Nuvoloso On 8)

4+3=7

Sono stanchissimo, ho provato a sistemare meglio l’accampamento, ma non sono riuscito a fare un granchè, non posso usare la magia ed la legna è troppo umida per accedere un bel fuoco, per la guardia mi devo fidare a Sentir stanotte, almeno ho risolto il problema del cibo.


Giorno 4

Prova di Condizione (+1 Robusto)

4+3(+1)=8(7)

Ormai penso di essermi abituato a dormire nel bosco, o almeno così credevo…

Prova del Fato; è successo qualcosa durante la notte? (+2 Molto Probabile, 0 Fattore Caos 5)

7+6(+2)=15(13); Sì

… al mio risveglio c’erano degli elfi, li stavo cercando io, ma alla fine sono loro ad aver trovato me, mi mostro ospitale, ma loro sembrano diffidenti, gli offro un po’ della mia marmellata, ma hanno rifiutato ed dire che non sapevano nemmeno che l’avessi fatta con un miconide, gli parlo della mia missione e sembrano stupiti quanto perplessi, loro stanno esplorando i dintorni tentando di scoprire l’origine della muffa scarlatta, io non ne so niente però.

Ho chiesto indicazioni per il lago…

Prova di Negoziare (INT+SPI On 12)

5+3=8

… anche insistendo mi hanno invitato cortesemente a tornare al mio villaggio, la situazione era tesa, ma sono stato onesto ed ho reclamato la mia missione datami dai draghi, penso che ne siano rimasti ammirati, anche se alla fine non mi hanno dato alcuna indicazione mi hanno aiutato con l’accampamento, tra l’altro c'era pure un giocattolo a molla, non essendo mio l’ho lasciato agli elfi, sarà stato di un qualche altro viandante.


Prova di Movimento (Foresta e Nebbia On 9, +1 Bastone da Passeggio)

4+4(+1)=9(8)

Evento Casuale (Fulcro 24, Azione PNG)

Prova di Schivare (DES+INT, On 9 Topografica)

Critico

6+4=10

Non molto lontano da dove mi ero accampato, addentrandomi di più nel fitto della foresta, per poco non rimanevo coinvolto in una trappola di quelle che ti prendono e sospendono a gambe all'aria, anche se sembra terrificante in realtà non avrebbe retto il mio peso, mi avrebbe fatto inciampare male, quindi rimane comunque pericolosa, per la lontananza credo che sia stato fatto apposta, uno scherzo per farmi desistere.

(minacciare, intralcio)

Escludendo questo penso di aver percorso un bel po’ della foresta, in oltre avendo incontrato degli elfi non dovrei essere così tanto lontano, l’unica cosa di cui mi dispiaccio veramente è non aver abbastanza magia per rendere più buona la marmellata di miconide, ma almeno potrò farmi un falò per stanotte.


Prova di Orientamento (Foresta e Nebbia On 9)

2+1=3

Niente, gli improvvisi banchi di nebbia mi fanno perdere troppo di frequente l’orientamento, sicuramente ora sono nel cuore della foresta, dove non c’è molta muffa scarlatta, ed nonostante sia inquietante, ha anche un non so che di maestoso questa profonda parte del bosco.


Lancio Incantesimo Foglie Autunnali per fare un Falò (+1 Prova d’Accampamento)

Prova d’Accampamento (Terreno Incolto e Nebbia On 7)

5+7(+1)=8(7)

Girovagando avevo trovato una radura e visto che continuavo a perdermi sono tornato un po’ indietro e sono riuscito a ritrovare il posto, sembra che sarà un buon riposo questo, domani esaminerò il mio grimorio, comincio a sospettare che la nebbia abbia origini arcane e che sia pensata appositamente per far perdere la retta via.


Giorno 5

Prova di Condizione (+1 Robusto)

1+6(+1)=8(7)

Prova di Ampie Conoscenze (-1 Secondo Lavoro, On 9)

5+6(-1)=10(11)

Prova del Fato; la nebbia magica è opera degli elfi? (+5 Ceto, -2 Fattore Caos 3)

6+6(+3)=15(12); Sì

Evento Casuale (89 Contesto Attuale)

Ho iniziato la mattinata bene, mi sentivo come se avessi recuperato le energie delle giornate scorse, quindi mi sono messo a studiare cercando se ci fosse qualcosa di utile a riguardo di nebbie magiche nel mio grimorio ed effettivamente esistono magie di stampo elfico.

Tra le altre cose ho avvistato un drago dei boschi!

Questo mi ha non poco tranquillizzato, temo che la muffa scarlatta sia un problema, in queste parti non ce n’è molta e si sta decisamente meglio, anche se di contro mi sembra che ci sia molta più nebbia.

Ho trovato un altra cosa interessante (meccanico, decorato), un orologio con uno stemma (inganno, forte), appartiene agli Sandoreale, da quello che mi ricordo non erano propriamente brave persone, anche se hanno un loro ducato gemellato dal regno, era un tentativo di esiliarli dai giochi di potere del regno di Furan, non sono propriamenti vicini a Hyakuent, c’è qualcosa sotto secondo me.

Penso che mi conviene tornare al santuario.


La Via del Ritorno

Lancio Incantesimo Buon Sapore sulla marmellata di miconide

Prova d’Accampamento (Terreno Incolto e Nuvoloso On 6)

4+2=6

Tornando indietro nessuno traccia degli elfi, ho comunque raggiunto di nuovo il santuario, adesso che so cosa dovevo cercare ho trovato l’incantesimo per trovare la strada, decifrarlo era praticamente impossibile senza sapere cosa fosse, ma una volta capito che c’era un rituale attivo è stato facile.

Ed anche se in teoria è sempre marmellata di miconide, almeno sarà buona, un bel modo di festeggiare, anche se temo che la mia missione sarà più dura del previsto, la presenza dei Sandoreale, la muffa scarlatta, i comportamenti sospetti degli elfi, non so cosa mi attende, ma l’affronterò come posso.


Midori; Benedizione Racconto del Diario del Viaggiatore

Ao; Benedizione Racconto della Gentilezza

Kurenai; Benedizione Racconto della Sfida


Giorno 6

Prova di Condizione ((+1 Robusto, +1 marmellata di miconide Deliziosa)

2+1(+2)=5(3)

Ho fatto un sogno davvero strano stanotte, penso che sarà una giornata importante oggi, oppure è la marmellata di miconide, meglio affrettarsi credo, mi toccherà andare dove ancora non so.


Prova di Movimento (Foresta e Nebbia On 9, +1 Bastone da Passeggio)

Successo Critico (+1 a Condizione)

8+4(+1)=13(12)

Mi sento portentoso, penso davvero che sarà una giornata importante oggi, oppure è davvero la marmellata di miconide, pertanto comunque che non mi farò arrestare da niente, evito in modo portentoso la muffa scarlatta e quant’altro.

Nel mentre che scrivo facendo una pausa sono sopra un albero con un mucchietto di miconidi, credo arrabbiati, che vorrebbero raggiungere, forse se gli saltò in testa spariscono?

Giuro che non sto esagerando!

Lancio Incantesimo Buon Sapore sulla marmellata di miconide


Prova di Orientamento (Foresta e Nebbia On 9, modificatore situazionale +2)

5+5(+2)=12(10)

Evento Casuale (79, negativo per un PG)

Giunto dove la nebbia si fa più fitta recito l’incantesimo e questa si dirada, non del tutto, ma è stato comunque sorprendente, c’è una sorta di sentiero, ad una certa pensavo che fosse finito e girandomi ho notato che la strada alle mie spalle era cambiata, la magia è qualcosa di sempre sorprendente.

Ad una certa il percorso era bloccato dalla muffa scarlatta ed non sapendo se potessi tornare indietro o se ci fosse un altro percorso ho dovuto attraversarla, una sensazione di bruciore mi ha attraverso il corpo poco dopo esserci entrato in contatto, vediamo se riesco a riposarmi bene, non sento eccessivi problemi.

(contatto con qualcosa di Velenoso, Stato Veleno 4)


Lancio Incantesimo Foglie Autunnali per fare un Falò (+1 Prova d’Accampamento)

Lancio Incantesimo Campanello d’Allarme (+1 Prova d’Accampamento)

Prova d’Accampamento (Foresta e Nuvoloso On 8)

Cilecca

1+1(+2)=3(3)

Ho usato tutto il mio potere magico, ma adesso che palesemente non sto bene non voglio problemi, sono ancora nella foresta nonostante tutto, ho paura.


Sono stato svegliato di soprassalto, il Campanello d’Allarme non ha suonato, ci stanno un paio di elfi intorno a me, mi alzò di soprassalto e tento di avvicinarmi alla mia ascia.

Questi allarmati mi chiedono come abbia fatto ad arrivare lì e se sono da solo, esausto ho borbottato qualcosa sulla missione che ho ricevuto dai draghi.

Dopo non sono sicuro cosa sia successo.


Giorno 7

Prova di Condizione ((+1 Robusto, +1 marmellata di miconide Deliziosa, -1 Cilecca alla Prova d’Accampamento)

8+5(+2-1)=14 (Incremento DES)

(ripresosi dallo Stato Veleno 4)

Al mio risveglio vedevo un soffitto sconosciuto, ero disteso su di un comodo letto, sistemato ed uscendo dalla mia stanza mi trovo in una ospitale abitazione, un elfo, che riconosco come uno di quelli che mi aveva trovato la scorsa notte, mi ha aiutato e soccorso, avuta la notizia che anche Sentir stesse bene scopro che siamo al villaggio di Miroirhahen, nei pressi dell'omonimo lago.


Prova di Furtività (DES+DES On 7)

4+3=7

Ho scoperto durante la colazione dal elfa (pare che sia una lei, non avevo notato differenze, errore mio), il suo nome è Dama, ho saputo che nel pomeriggio mi sarei dovuto incontrare con il venerabile saggio, l’elfa più anziana della loro comunità, purtroppo non sono molto portato per il Galateo ed anche se non sono molto bravo a destreggiarmi sono riuscito a sgattaiolare fuori, non risulterebbe tanto sospetto, anche se da come scrivo forse non appare sono nel pieno della mia gioventù.

Prova di Intuizione (DES+INT On 9)

2+1=3

(girando in giro sento Nostalgia di Casa, Stato Stanchezza 6)

Cercando indizi su cosa stia succedendo alla foresta di Vidnork finisco coinvolto nel gioco di di alcuni bambini, non direi coetanei viste le circostanze, so che l’apporto di crescita e durata della vita media non coincide tra di noi, temo di essermi un attimo distratto e sono stato trovato e ripreso da Dama che mi ha fatto pure una lunga ramanzina, ho la netta sensazione che Sentir ridesse di me con il suo latrato.


Prova del Fato; è andata bene la consulta? (+1 Probabile, -1 Fattore Caos 4)

9+6(+1-1)=15; Sì

nota; per un attimo ho letto 9+9 ed stavo esaltandomi.

La consulta con il venerabile saggio si è aperta con una cerimonia tradizionale, non riuscivo a leggere la situazione, ma finita quella parte (Eh, Sha) Helsa, l'anziana elfa, si rivelo molto cordiale nei miei confronti, inizialmente mi senti trattato come un ragazzino che si è perso e non come l’impavido avventuriero in missione per conto dei draghi, ma dopo avergli raccontato la mia storia, parlategli del mio villaggio Hyakuent e mostratogli l’orologio con lo stemma Sandoreale credo che abbiano notato la mia sincerità.

Helsa mi ha fatto congedare a una certa, Dama ed altri elfi sono rimasti a discutere, non sapevo esattamente cosa fare quando ad un tratto vidi di nuovo una falena teschio, un pessimo presagio, ad un tratto sentii pure il suono di come due piatti di metallo colpirsi a vicenda, disorientato presi quella che sul momento ammetto non essere stato un ottima scelta.

Kuro; Benedizione Sorpresa


Stava calando il buio, ero arrivato dove mi ero accampato la sera precedente quando dall'oscurità della foresta un emergono esce allo scoperto, aveva un ghigno terrificante ed era chiaramente irritato per qualcosa, a colpo d’occhio sembrava mal equipaggiato, ma intuì rapidamente che se per usurati erano semplicemente segno di quanto fosse esperto.

Mi ringrazio, rivelo sfacciatamente di come gli avessi rivelato la strada per arrivare qua, ed a quel punto scoppiò, il suo piano era portare dei mostri infetti dalla muffa scarlatta e liberarli, ma un inutile campanella magica, che non poteva essere rimossa lo abbia fatto ritirare con il resto del suo gruppo e le relative gabbia che trasportavano, il suo attacco a sorpresa quasi sventato.

Ora con il favore della notte era venuto in avanscoperta per scoprire se quella dannata campanella fosse scomparsa, mi disse che ero molto fortunato ad essere lì in quel momento, avendoli aiutati, seppur involontariamente, mi avrebbe risparmiato dalla strage, nel mentre blaterava robe sul riscattarsi e tornare a essere un nobile.

Combattimento

Elementi Ambientali; nebbia, giocattolo meccanico, ruscello, resti di un falò, alberi, ciottoli, Ryuuzoh, stelle, suoni inquietanti, muffa scarlatta.

Iniziativa; 4

(Benedizione Racconto della Sfida, Vigore aumentato)

(Il Bandito Esperto fa +1 ai Danni, grazie agli Indumenti di Alta Qualità Mendoel ha +1 Punto Difesa, quindi subisce -1 Danni)

Round 1

Bandito Esperto; Attacco Prova di Precisione 1+1(+1)=3(2), Prova di Difesa 4+4=8

Evento Casuale (54 Avvicinarsi di una Trama)

Sopraggiunge un buon odore, non lo si aveva sentito il giorno prima, c’è qualcosa di grosso in ballo.

(grande, delizioso)
Prova del Fato; gli si rompe l’arma? (-2 molto improbabile, -2 Fattore Caos 3)

9+4(-4)= 9; No

Mendoel; Attacco Prova di Precisione (resti del falò, giocattolo meccanico) 6+4(+2-1)=11(10),  Prova di Danni 4(-1 Armatura)

Round 2

Bandito Esperto; Attacco Prova di Precisione 5+5(+1)=11(10), Prova di Difesa 2+4=6, Prova di Danni 2

Mendoel; Attacco Prova di Precisione (alberi, nebbia) 8+8(+2-1)=17, Prova di Danni 9(-1 Armatura)

Evento Casuale (57 Allontanarti da una Trama)

Lo scontro si spostò nella foresta e nonostante il duro colpo, questo era a vantaggio del avversario, entrambi nobili, ma lui pià esperto.

(svantaggio, elegante)

Round 3

Bandito Esperto; Attacco Prova di Precisione 7+6(+1)=14(13), Prova di Difesa 2+4=6, Prova di Danni 4

Mendoel; Attacco Prova di Precisione (Ryuuzoh, suoni inquietanti, ruscello) 9+10(+3-1)=22(19), Prova di Danni 4(-1 Armatura)

Round 4

Bandito Esperto; Attacco Prova di Precisione 4+1(+1)=6, Prova di Difesa 2+1=3, Prova di Danni 2

Mendoel; Attacco Prova di Precisione (ciottoli, stelle, muffa scarlatta) 4+2(+3)=9

Round 5

Bandito Esperto; Attacco Prova di Precisione 6+6(+1)=13(12), Prova di Difesa 1+4=5, Prova di Danni 8+1


Prova del Fato; il villaggio sta bene? (-5 Impossibile, -3 Fattore Caos 2)

3+8(-5-3)=3; No Eccezionale

Lo scontro andò male, nonostante pensassi di aver preso l’iniziativa, Rucan, il Bandito Esperto era pronto a combattere fin dall’inizio, però non si aspettava la mia foga e la sua azza per un attimo non si spezzava sotto la forza dei miei colpi, questo almeno finché un buon odore di cibo non pervase l’area, non potevo saperlo in quel momento, ma da lì a poco si sarebbe tenuta una festa per ricevere la benedizione dei draghi della nebbia, per questo il mio arrivo improvviso causò un po’ di scalpore.

Gli diedi il primo colpo, approfittando delle ceneri del falò glieli lancia addosso ed un suono meccanico del giocattolo trovato giorni prima era proverbiale, adesso mi chiedo da dove spuntò, forse fu perso dagli elfi che incontrai nei giorni precedenti, Rucan, nel tentativo di prendere vantaggio e di sfruttare gli alberi e la nebbia per intralciare finì invece nelle sue grinfie, senza che nemmeno me ne rendessi conto mi aveva allontanato da eventuali soccorsi, ero troppo occupato a colpire e sul momento lo avevo messo in difficoltà, non mi ero mai sentito più forte di così.

Nel combattimento finimmo sul sentiero, dopo aver ricevuto un colpo mi fermai un attimo, chiesi una benedizione ai draghi rivolgendo una rapida preghiera al Ryuuzoh, in quel momento una risatina distrasse Rucan ci mise un attimo a capire che probabilmente era il ruscello, a cui diedi un colpo, facendo schizzare l’acqua, un altro colpo andato a segno, era ormai una questione di tempo.

Tornati ai confini della foresta subì il suo intercedere, lento, ma sfiancante, in quel momento tentai di improvvisare, ci stava un ciottolo a cui diedi un calcio la muffa scarlatta, le stelle, ma niente, mi guardò con lo sguardo di chi ha già vinto e con un solo colpo laterale mi fece volare di non so quanto, mi si avvicinò sussurro qualcosa e poi persi i sensi.


Quando mi risvegliai ero in una gabbia, ci stava anche una chiave, mi avvicinai verso la serratura con la chiave in mano quando all'improvviso un Assalitore (mostri simili a sciacalli) si schiantò con il muso contro le sbarre come a tentare di raggiungere, sembrava infetto ed non mi ci volle molto a comprendere da che cosa con quelle escrescenze rosso sangue, mi resi conto che la gabbia era per proteggermi, per questo la chiave era nelle mie mani.

Rucan quel bastardo.

Passo un bel po’ di tempo, quando venni trovato da degli elfi che uccisero l’Assalitore, riconobbi uno come quelli che mi trovarono nei giorni precedenti, vicino alla gabbia, un po’ nascosta ci stavano i miei Equipaggiamenti e il mio Zaino, mi chiesero spiegazioni, uno mi colpì, quello che mi aveva già incontrato, fermato da un altro, mi portarono al villaggio.

Non lo descrissi, ma Miroirhahen non aveva palizzate, probabilmente protetto dal lago e dalla nebbia, in giro notai diversi cadaveri di Assalitori, con la muffa scarlatta che stava già attecchendo nei dintorni di dove erano morti, venni portato al cospetto di Helsa e lì scoppiai a piangere, confessando le mie colpe in tutto quello che era successo.

Prova del Fato; mi perdonano gli elfi? (50/50, -4 Fattore Caos 2)

8+9(-4)=13(17); sì

Molti elfi presenti sembrano provare pietà nei miei confronti, ma Helsa invece rimane severa e dice, in modo che tutti sentano, che avrei dovuto rimediare ai miei errori, impegnandomi ad aiutarli, così mi resi conto che la mia missione non era ancora terminata.


Giorno 8

Medicato; 4+2=6

Riposo Stanza Squallida (raddoppia PS attuali; PM completamente recuperati; doppia Prova di Condizione, mantieni risultato peggiore)

Prova di Condizione (+1 Robusto)

2+6(+1)=9(8)

4+4(+1)=9(8)

(ripresosi dallo Stato Stanchezza 6)

Evento Casuale (95 Contesto Attuale)

Sono stati veramente gentili nei miei confronti, ho alloggiato in delle tende insieme ad altre persone, visto che molte abitazioni sembrerebbero essere compromesse dalla muffa scarlatta, mi hanno perfino medicato, Dama è stata affidatami come sorvegliante (diffidare, femminile), sembrerebbe molto diffidente nei miei confronti e ripensando agli eventi precedenti, mi sento quasi male, ma devo ammettere che ha ragione.


(Benedizione Racconto della Gentilezza, Incremento Spirito)

Prova Operazione Delicate (DES+SPI On 4)

5+4=9

Per prima cosa ho provato ad aiutare come e dove potevo, mi accontento di non essere stato di ostacolo per nessuno!

Prova di Negoziare (INT+SPI On 12)

Critico

6+6

Dopo essermi confrontato con Dama ho capito che c’era una cosa che soltanto io potevo fare e con il benestare di Helsa, gli elfi più in difficoltà con le circostanze, come i bambini, i malati e chi poteva aiutare in altri modi, come commerciare e produrre, avrebbe potuto andare a Hyakuent.

La mia famiglia detiene un bel po’ di influenza, grazie ai campi a disposizione si può trarre qualcosa di utile, unica cosa è che risulta già abbastanza sovraffollata, infatti inizieremo con una piccola comitiva.


La Via del Ritorno

Prova di Percepire (INT+SPI, On 7)

6+1=7

Prova di Sforzo Fisico (VIG+DES On 7)

6+4=10

Il pellegrinaggio è andato bene, anche se la muffa scarlatta mi pare più diffusa di prima, non ci siamo imbattuti nei farabutti che hanno attaccato Miroirhahen, anche se anelo la vendetta ho ben altro a cui pensare, Dama mi risulta ancora inaccessibile, d’altronde ci conosciamo da solo un paio di giorni, non so a cosa stia pensando.


Lancio Incantesimo Buon Sapore per tutti quelli che posso

Lancio Incantesimo Campanello d’Allarme (+1 Prova d’Accampamento)

Prova d’Accampamento (Terreno Incolto e Nuvoloso On 6)

Concentrazione (+1; - Punto Cilecca)

3+3(+2)=8

Evento Casuale (33 Azione PNG)

Quella sera mi assicurai il meglio per tutti quelli che mi avevano seguito, (difendere, speranza) ad un tratto Dama mi propose che sarebbe potuta andare in avanscoperta, non ne ero propriamente sicuro, ma compresi cosa voleva fare, scrissi una lettera indirizzata ai miei genitori dove gli spiegavo cosa era successo e lei andò promettendo che ci avrebbe raggiunto prima del mezzogiorno, un momento in saremmo giunti e sosta al santuario ai confini della foresta ed un ottimo punto di riferimento per rincontrarci.

Prova di “Festeggiare” (VIG+SPI On 12)

Critico

8+8=16

Con Dama che si era allontanata dal resto del gruppo sentì improvvisamente l’angoscia colpire il resto del gruppo, non sapendo cosa fare mi misi a raccontare la mia storia, leggendo questo stesso diario che sto a trascrivere ora, successivamente iniziammo a scambiarci storie mentre finivano di mangiare il miglior cibo che potessi immaginare grazie al mio rituale magico.

Fu una bella serata.


Giorno 9 

Prova di Condizione (+1 Robusto)

8+4(+1)=13(12) (Incremento DES)

Reduci dei racconti della giornata precedente, sembrava già che la catastrofe fosse già un ricordo passato, vorrei che fosse così, ma nuove sfide ci attendono  per molti di loro la vita cambierà per via del trasferirsi a Hyakuent, anche se non credo per sempre, più che altro per il fatto che son elfi.


La Via del Ritorno

Prova del Fato; è successo qualche imprevisto? (-1 Improbabile, -2 Fattore Caos 3)

7+3(-3)=7(10); No

Ormai al santuario da un po’ Sentir ci allieta facendoci notare qualcuno che arriva, infatti era Dama insieme a un paio di braccianti di mia conoscenza con di un carro, pare che ci misero un po’ ad ultimare i preparativi per accoglierci.


Indagherò su cosa è successo in questi giorni nella foresta di Vidnork e gli intrighi che coinvolgono Rucan e la famiglia Sandoreale, nel mente aiuterò gli elfi di Miroirhahen.

(Benedizione Racconto del Viaggiatore, 300 Oro)

Esperienza

Topografia più alta On 9; 200 PE

Benedizioni del Ryuujin 4; 200 PE

Mostro Sconfitto di Livello più Alto; 20 PE







Commenti

Post popolari in questo blog

Storie in Locanda

I Franchi Colli

L'Irragiungibile Tartaruga