Una Raccolta di Maschere
Salve sono Nael256 ed per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di Settembre ospitato da me (https://elnixgiochidiruolo.blogspot.com/2025/08/vecchio-carnevale-blogghereccio-il-tema.html) ho deciso di passare in rassegna un po’ tutte le persone che ho conosciuto negli anni giocando di ruolo e di chiedere di fare una Maschera (che sarebbe poi il tema), in molti non mi hannor isposto, ci sta alla fine, altri non se la sentivano ed altri alla fine se ne sono dimenticati, quindi alla fine ecco una raccolta di chi è riuscito a parteciapre ed forse in futuro ci sarà un seguito, ho lasciato libera interpretazione su come dovesse essere fatta la maschera (disegno, oggetto, storia), ringrazio ancora chi ha contribuito!
Maschera dell'invidia: Se indossata si fonde col viso del proprietario e gli fa assumere le fattezze della persona che più invidia. Il possessore sa sempre dove la persona che invidia si trova è ha una settimana di tempo per trovarlo ed eliminarlo, se riesce guadagna i ricordi della persona e può sostituirsi a lui nella vita di tutti i giorni. Se fallisce la maschera cambia trasformando la persona che la indossa in un essere anonimo senza tratti riconoscibili e gli cancella la memoria. La maschera non può essere rimossa senza uccidere la persona che la indossa e si separa da sola alla morte del possessore.
Yu/Seri
Maschera del falso coraggio: questa maschera legge la mente del possessore e ne cerca le fobie più profonde, poi applica un'illusione sul possessore mostrandoli le cose di cui a paura come una cosa diversa.
Yu/Seri
Maschera del tempo trascorso: Una persona che la che osserva un oggetto riesce a vedere quando tale oggetto è stato creato e quando è stato restaurato. E' un artefatto molto ricercato dai mercanti per evitare le truffe, ma si dice ci siano metodi per ingannarlo.
Yu/Seri
Maschera della Trinità: Questa maschera si racconta appartenesse ad un essere che non aveva un volta, e che geloso degli umani creò questa maschera per imitare le loro espressioni, finché un giorno non la perse. Per quanto nessuno sappia se la storia sia vera o no, l'oggetto ha un potere magico al suo interno. Chiunque indossi la maschera non riesce più a togliersela e la maschera che ha sul volta cambia espressione in base all'emozione che il portatore sta sentendo, come se non bastasse le persone che stanno vicino al portatore cominciano a provare la stessa emozione che viene mostrata dalla maschera. Soltanto coloro che hanno una forte forza di volontà riescono a resistere al suo effetto.
Blackwolf
Muffinsauro (https://bsky.app/profile/muffinsauro.bsky.social)
Maschera dell'assimilazione
Di fattura estremamente raffinata, questo artefatto assume un materiale differente a seconda di chi lo osserva. Per qualche motivo, indossarla mette un certo disagio, anche ai più calmi o coraggiosi.
Chi la indossa prende le sembianze e l'identità dell'ultima persona a cui ha pensato prima di poggiarla al volto. Le altre creature lo percepiranno come quell'individuo e lo tratteranno di conseguenza. Quando il personaggio toglie la maschera, il portatore deve fare un test aperto di VOL+VOL. Se questo risulta in un fallimento il player dovrà sostituire una parte della personalità del suo pg con quella di cui stava imitando con la maschera (il player sceglie a cosa rinunciare, ma deve essere impattante per la psicologia del personaggio). Se la maschera non viene tolta, toglierà la metà dei PV e PM del personaggio dopo ogni riposo.
[Nota; l’immagine è stata fatta partendo da IA]
Luna
Maschera di vuoto, effetto: sai quando uno sta dicendo bugie e se le dice davanti a te inizia a sentirsi pesante come se avesse un peso sulle spalle e po peggiore se continua a dire bugie
ErCapoYassin
Kya DiSeiren
Maschera dell attacco. Ordina ad un alleato di attaccare un Target Specifico. Nel suo prossimo turno, l’Alleato DEVE eseguire il comando.
Se non può o non vuole, riceverà il Debuff (Svantaggio a tutti i Tiri Salvezza, perdita di ogni Bonus ai Tiri Salvezza e -10 all’iniziativa fino al prossimo riposo lungo) che durerà fino al prossimo riposo lungo.
Se l’Alleato esegue il comando di attacco, ottiene Vantaggio nel Tiro per Colpire e nel Tiro per i Danni per tutti i suoi attacchi (anche quelli speciali).
L’Alleato può Attaccare con tutti i suoi attacchi disponibili come se fosse un Round Completo anche se deve muoversi o compiere altre azioni.
Altrin
Maschera della difesa Effetto: Quando tu od un alleato venite targhettati e colpiti, consuma la spell per nullificare il danno di un attacco
(non serve che si veda il bersaglio)
Altrin
maschera dell invisibilità minore: invis per 18 secondi → attaccare o ricevere danni rompe l’invis → il numero di attacchi mentre si è in invis è limitato ad 1 ma è crit automatico se l’avversario è flat footed →
Altrin
Petro
Commenti
Posta un commento